Presentazione della pista

La pista permanente Bike Off Road nasce nel 1999, con lo scopo di interpretare ed assecondare le esigenze degli amanti della MTB, del ciclocross e del ciclismo “off road” in genere.

Una vera PALESTRA DEL CICLISTA, facilmente accessibile, modellata in osservanza dei regolamenti tecnici delle varie specialità , lontana dal traffico e dallo smog, in mezzo alla natura in contesto sicuramente adatto a riconciliare i ritmi stressanti della vita odierna, con un occhio di riguardo per chi lo sport lo intende come momento di ricreazione, aggregazione e divertimento e non solo come esasperazione agonistica .
Naturalmente la pista non ha la presunzione di sostituirsi all’escursione tipica dei biker ma si può definire un ottima integrazione alla forma fisica di ogni ciclista grazie alle notevoli caratteristiche tecniche e all’innovativa opportunità di poter pedalare ANCHE IN NOTTURNA essendo il circuito dotato di impianto di illuminazione integrale.

L’impianto sportivo ( 20.000 mq) trova la sua sede in un area geografica interessante posta al centro di tre importanti province venete (Pd, Tv, Vi) tra il comune di Castelfranco V.to e il comune di Castello di Godego.
L’area in questione risulta particolarmente adatta allo scopo trattandosi di una ex cava bonificata con dislivelli alti fino a 20 m e dotata di un terreno con caratteristiche geologiche che permettono la pratica dell’attività sportiva in tutte le stagioni anche in condizioni meteo estreme, il tutto completamente alberato con piante ad alto fusto e direttamente confinante con un laghetto naturale dall’acqua limpidissima.

BIKE OFF ROAD è dotata di vari tracciati completamente in fuoristrada con diversi livelli di difficoltà che si snodano tra la vegetazione e si arrampicano sulle sponde ripide con relative discese
L’impianto è fornito di servizi igienici , docce, chiosco ristoro, segreteria ed area Test il tutto sviluppato ai bordi del tracciato in tipiche casette in legno che si abbinano alla natura circostante. E’a disposizione, inoltre, un’ attrezzato lavaggio bici ,tutto l’occorrente per l’assistenza meccanica
Nel 2011 abbiamo arricchito l’impianto con la creazione di un’area, dedicata agli amanti del Freestyle .
La “Pro Action X zone” che,su una superficie 2000 mq  offre ai praticanti di questa disciplina un tracciato Dirt Cross, una Linea Dirt Jump e un Tracciato Pump Track.
Il progetto ProAction X Zone ha l'intento di sviluppare un vero e proprio movimento delle discipline Freestyle ancora poco conosciute e preticate in Italia ma molto apprezzate ed ammirate dai giovani.

L’area in questione è adatta a tutti quelli che vogliono cominciare a prendere confidenza con le tecniche freestyle e punta ad accrescere il numero di praticanti di tale disciplina che ormai è risaputo,è un'importante base  per perfezionare la guida in tutte le altre specialità off road.



 

Condividi articolo

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultime dal Blog